venerdì 1 gennaio 2016

Buon cambiamento

Miei cari avventori, che sia un anno all'insegna del cambiamento, ovviamente positivo. Ne abbiamo bisogno, e non soltanto per noi ma per il mondo intero.
Per quanto mi riguarda, mi sono lasciata alle spalle 365 giorni in cui apparentemente (per gli altri) non è cambiato tanto, ma molto è cambiato in me. Sono rinata e ho realizzato cose che negli anni passati non avrei mai ipotizzato. Frutto delle contingenze, opportunità ma anche strade che io ho cercato e percorso con determinazione e impegno. E ora sono felice e grata, per quello che ho ricevuto e ottenuto, a Qualcuno lassù, a me stessa e alla mia famiglia. 
E via, si riparte ancora e con tanta, infinita voglia di fare per raggiungere altri obiettivi. 

Buon anno. Buon cambiamento.

12 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

É piena di strade e sentieri anche una brughiera, ed è bello sapere che ne hai presa una "giusta", non la lasciare e continua.
Buon Anno
Un grande abbraccio

IlCalesse ha detto...

Buon anno cara Sonia, ti auguro il meglio che questo 2016 possa offrire.
Luci@

Beatris ha detto...

Con un abbraccio ti auguro un sereno 2016!
Beatris

UIFPW08 ha detto...

Con questo ottimismo mi piace iniziare il 2016.
Auguri Sonia Buon inizio
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Non la lascio, Folletto, sta' sicuro che continuerò a percorrerla. Un grande abbraccio anche a te.

Sonia Ognibene ha detto...

Beatris, felice anno anche a te! Mi raccomando: realizziamo sogni!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie infinite, Maurizio! Anche a te, e che quest'anno tu possa scattare la foto "perfetta"!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, cara Lucia, che il tuo calesse ti conduca sempre verso la gioia!

Luigi ha detto...

Carissima Sonia, spero che il nuovo anno sia per te pieno di splendide sorprese; te lo meriti e te lo auguro con tutto il cuore!!!
Un abbraccio

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie infinite, Luigi caro! Anche tu lo meriti!

Elio ha detto...

Sono contento delle tue parole perché ultimamente i tuoi post erano un po' sul triste. Ti capisco benissimo perché anch'io ho avuto un 2015 da buttare. Un problema dopo l'altro e, solo tra i più importanti, la morte di mia madre in marzo, la mia operazione al cuore (endoscopia) in giugno e la morte di uno dei nostri quattro gatti ad ottobre, Mirò, il preferito di mia moglie anche se li abbiamo sempre coccolati tutti quattro. Non mi dilungo sui problemi più piccoli che comunque siamo riusciti a superare. Speriamo veramente di avere un 2016 migliore, ma comincia male. Sono in cura dal kiné per uno spostamento di una vertebra dorsale. Ma questo fa parte dei piccoli problemi e dalla prossima settimana ricomincio lo sport. Un amichevole abbraccio.

Sonia Ognibene ha detto...

Io, caro Elio, per la prima volta nella mia vita (devo dirlo) non ho avuto un anno da buttare, mi sono successe alcune cose bellissime, ottenute con impegno. Mi dispiace, però, per te. Ammiro la tua forza e ti abbraccio forte. Speriamo che il 2016 ci veda sereni.